Dr. De Robertis

In questo video presentiamo un caso di inserimento di tre impianti con pianificazione software. La particolarità sta nella preparazione delle osteotomie eseguite con con le punte del Magnetic Mallet guidate da una mascherina chirurgica.

La superimposizione finale dimostra la precisione e l’affidabilità della tecnica.

Il caso evidenzia come un’osteotomia controllata mediante la chirurgia guidata di Magnetic Mallet, possa portare vantaggi molteplici, specialmente in zone con scarsa configurazione ossea, atrofie, presenza di anatomia complessa.

La chirurgia guidata mediante osteotomi e Magnetic Mallet inoltre può essere utilizzata anche per praticare il rialzo del seno con una tecnica completamente drills free e priva di calore, secondo la più tradizionale tecnica di Summers.

In questo caso presentiamo una riabilitazione completa dell’arcata superiore. Sono presenti dei vecchi impianti inseriti circa 17 anni fa dei quali uno (24)si rileverà non mantenibile. Anche i canini cariati e non recuperabili saranno sostituiti con impianti.

I nuovi impianti 13 23 e 25 sono stati pianificati al computer e la chirurgia e’ stata eseguita con tecnica magneto dinamica guidata da una mascherina chirurgica.
La riabilitazione finale e’ composta da ponti metallo-ceramica sugli impianti e corone in zirconia stratificata del gruppo incisivo.

Info e Contatti
OSNRGY Srl
Distributore Osseotouch
Piazza Garibaldi, 9

21013 – Gallarate (VA) – Italia

C.F. e P. IVA: 10408370962
Capitale versato: 10.000 euro

Metaergonomica Srl
Produttore Device
Via Montenero, 19
20029 – Turbigo (MI) – Italia
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min-160x160.png
Teniamoci in contatto
Social links
Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le novità!

© 2021 Osseotouch | Tutti i diritti riservati

SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.

VAI AL SITO