Contatti Telefonici+39 329 744 3204
Lunedì - Venerdì8:30 - 18:30
Piazza Garibaldi, 921013 Gallarate (VA)
Il Dr. Nicola De Robertis, in seguito ad estrazione delle radici residue dei 16 e 26, inserisce due impianti con la tecnica Magneto Dinamica guidata, realizzando le osteotomie con l’utilizzo del Magnetic Mallet.
In questo video presentiamo un caso di inserimento di tre impianti con pianificazione software. La particolarità sta nella preparazione delle osteotomie eseguite con con le punte del Magnetic Mallet guidate da una mascherina chirurgica.
La superimposizione finale dimostra la precisione e l’affidabilità della tecnica.
Il caso evidenzia come un’osteotomia controllata mediante la chirurgia guidata di Magnetic Mallet, possa portare vantaggi molteplici, specialmente in zone con scarsa configurazione ossea, atrofie, presenza di anatomia complessa.
La chirurgia guidata mediante osteotomi e Magnetic Mallet inoltre può essere utilizzata anche per praticare il rialzo del seno con una tecnica completamente drills free e priva di calore, secondo la più tradizionale tecnica di Summers.
In questo caso presentiamo una riabilitazione completa dell’arcata superiore. Sono presenti dei vecchi impianti inseriti circa 17 anni fa dei quali uno (24)si rileverà non mantenibile. Anche i canini cariati e non recuperabili saranno sostituiti con impianti.
I nuovi impianti 13 23 e 25 sono stati pianificati al computer e la chirurgia e’ stata eseguita con tecnica magneto dinamica guidata da una mascherina chirurgica.
La riabilitazione finale e’ composta da ponti metallo-ceramica sugli impianti e corone in zirconia stratificata del gruppo incisivo.
Osseotouch Support
Sei un esperto, un neofita o semplicemente ancora in dubbio se investire o meno su questa tecnologia? Qualunque sia la risposta il gruppo whatsapp sulla magneto dinamica è il luogo giusto per confrontarsi, imparare e conoscere tutti i vantaggi di questa tecnologia.