Caso di Split Crest Maxilar e inserimento impianti con FIRST, il primo strumento del Magnetic Mallet!

Marzo 17, 2022 Osseotouch0

Osseotouch ha il piacere di presentarvi un caso di Split Crest Maxilar e successivo inserimento impianti realizzato dal Dr. Fernando Gómez-Ferrer, dottore in Medicina e Chirurgia, Laureato in Odontoiatria e Specialista in Implantologia, Chirurgia e Riabilitazione Orale, un grande professionista nella cura della salute dentale dei pazienti.

Caso di Split Crest Maxilar e inserimento impianti con FIRST - Dr. Fernando Gómez - Ferrer

Il caso è realizzato con FIRST, il primo strumento del Magnetic Mallet, che facilita la preparazione del sito rendendola completamente drills-free. In questo caso clinico il il Dr. Fernando Gómez-Ferrer, a seguito della perdita del pilastro posteriore di un ponte di una paziente e la sua volontà a non sottoporsi a interventi chirurgici lunghi e dolorosi, opta per una preparazione del sito implantare e successivo inserimento impianti con l’utilizzo del FIRST.

In seguito al taglio del ponte, la componente del moncone anteriore è stata fissata tramite endodonzia e post ricostruzione, e il ponte è stato unito alla componente per evitare che rimanga edentulo in quella zona durante l’inserimento degli impianti. Dopo aver praticato un foro nella posizione di massima intercuspidazione e nel centro di occlusione del dente (punto di fissazione dell’impianto) viene aperto il lembo, e con lo strumento FIRST del Magnetic Mallet, si segue l’angolo e si raggiunge la profondità desiderata utilizzando una bassa potenza per mantenere l’angolazione e la distanza tra gli impianti.

Gli impianti vengono inseriti a bassa velocità e mantenendo l’angolazione migliore possibile. Prima della sutura, il periostio viene tagliato fino al fondo del vestibolo per ottenere una sutura migliore senza tensioni mucose. Nelle radiografie di controllo si può notare che la soluzione ottenuta è identica al progetto che era stato preparato.

Lo strumento FIRST del Magnetic Mallet è in grado di trovare facile angolazione nel posizionamento di impianti, fornendo la corretta via sin dal primo impulso senza rimozione del tessuto osseo. In questo caso gli impianti vengono inseriti a bassa velocità e mantenendo l’angolazione migliore possibile.

Hai qualche domanda per il Dr. Fernando Gómez-Ferrer? Lascia un tuo commento sotto al post. Scopri tutto sul FIRST del Magnetic Mallet.

Vuoi vedere altri casi clinici? Vai ai casi clinici con il Magnetic Mallet.


Curriculum vitae del Dr. Fernando Gómez-Ferrer

Dottore in Medicina e Chirurgia, laureato in Odontoiatria e Specialista in Implantologia, Chirurgia e Riabilitazione Orale, è un grande professionista nella cura della salute dentale dei pazienti.

Nel 1991 ha iniziato il suo lavoro presso la Clinica Odontoiatrica Gómez-Ferrer situata nel centro di Valencia e da allora ha mantenuto la cura e l'attenzione dei pazienti a capo di un team di professionisti altamente qualificati che garantisce i trattamenti effettuati e ne mantiene l'evoluzione nel tempo.

La sua formazione come Specialista in Implantologia è simile allo sviluppo di questa specialità chirurgica fin quasi dai suoi inizi. Ogni anno frequenta corsi di innovazione tecnologica e manualità sia in Spagna che in vari paesi dell'Europa e degli Stati Uniti. Ritiene che la qualità dei materiali e delle tecniche utilizzate sia essenziale per ottenere buoni risultati e offrire maggiori garanzie ai pazienti.

Attualmente collabora anche come:
- Docente presso CICORD (Corsi di Implantologia e Chirurgia Orale nella Repubblica Dominicana).
- Membro SEI (Società Spagnola degli Impianti).
- Membro SOCE (Società Spagnola di Odontoiatria Digitale e Nuove Tecnologie).

Lascia un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Info e Contatti
Osnrgy S.R.L.
Distributore Osseotouch
Piazza Garibaldi, 9

21013 – Gallarate (VA) – Italia

C.F. e P. IVA: 10408370962
Capitale versato: 10.000 euro

Meta Ergonomica Srl
Produttore Device
Via Monte Nero, 19
20029 – Turbigo (MI) – Italia
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min-160x160.png
Teniamoci in contatto
Social links
Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le novità!

© 2023 Osseotouch | Tutti i diritti riservati

×

Osseotouch Support

× Chatta con noi!

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/11/Gruppo-whatsapp-magneto-dinamica-min.jpeg

Sei un esperto, un neofita o semplicemente ancora in dubbio se investire o meno su questa tecnologia? Qualunque sia la risposta il gruppo whatsapp sulla magneto dinamica è il luogo giusto per confrontarsi, imparare e conoscere tutti i vantaggi di questa tecnologia.