A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione della ricerca scientifica sui benefici della Magneto Dinamica in soft bone ottenuti con l’utilizzo del Magnetic Mallet, il 10 febbraio 2022 è stata pubblicata una nuova ricerca in Materials sugli incredibili risultati ottenuti dall’applicazione della tecnologia Magneto Dinamica in casi di estrazione.
Lo studio è fondato sulla comparazione delle estrazioni effettuate con tecnica Magneto Dinamica del Magnetic Mallet contro le estrazioni tramite tecniche tradizionali.
Dalla ricerca è emerso come l’estrazione effettuata con la tecnica Magneto Dinamica generi una migliore preservazione del volume della cresta alveolare e al contempo una minore perdita del contorno esterno.
L’analisi ha mostrato infatti una riduzione della perdita del contorno esterno rispetto alla tecnica di estrazione del dente convenzionale. Inoltre, le procedure meno traumatiche risultano essere in grado di preservare meglio il volume della cresta alveolare (riduzione attorno al 22% con estrazioni meno traumatiche).
Hai qualche domanda in merito alla pubblicazione scientifica? Lascia un tuo commento sotto al post.