Parlano di noi: la magneto dinamica come gold standard per la preparazione implantare degli impianti di ceramica

Maggio 18, 2023 Osseotouch0

Qual è la strategia più efficace da utilizzare quando è necessario fare preparazione implantare in maniera precisa e sicura?

A rispondere a questa domanda è stato il Dr. Franco Giancola, specialista in implantologia ceramica e chirurgia guidata rigenerativa.

Nell’articolo pubblicato su Ceramic Implants, rivista internazionale di tecnologia implantare ceramica, il chirurgo illustra come la preparazione con Magnetic Mallet e con tutti gli strumenti ad esso collegati, rappresenti il gold standard per un inserimento facilitato e sicuro degli impianti.

Come ogni esperto del settore sa, per una buona osteointegrazione implantare la preparazione del sito è essenziale per un’adeguata ritenzione meccanica immediata e un’integrazione biologica
stabile nel tempo.

Oltre alle tecniche tradizionali, oggi è possibile preparare il sito implantare con la chirurgia magneto dinamica e con il Magnetic Mallet, che permette di espandere la cresta alveolare senza l’uso di getti d’acqua e senza rimuovere il tessuto osseo.

Come riporta il Dr. Giancola nell’articolo, la chirurgia magneto dinamica presenta diversi vantaggi:

  1. La forza applicata agli inserti è elevata e breve; pertanto, l’intervento è più rapido e preciso.
  2. Il manipolo viene manovrato con una sola mano e il movimento è solo longitudinale; quindi, il controllo operativo è migliore e il rischio operativo è ridotto.
  3. L’assenza di strumenti rotanti e l’assenza di irrigazione consentono una chirurgia a freddo senza il rischio di surriscaldamento dei tessuti e di infezioni.

L’articolo prosegue con la presentazione del protocollo chirurgico seguito e dei casi clinici più utili alla comprensione del lettore: i pazienti riportati differiscono tra loro per età e condizione di partenza iniziale ma vengono tutti accumunati dalla preparazione implantare magneto dinamica e dall’inserimento di impianti ceramici.

Lo scopo di questo articolo è quello di dimostrare un modo alternativo di inserire impianti in zirconia in osso di scarsa qualità. Nei casi riportati, i siti implantari sono stati preparati con l’uso di osteotomi magneto dinamici, che hanno compresso l’osso nativo, e con il sollevamento del seno corticale, come riportato in letteratura.

La preparazione del sito con Magnetic Mallet si posiziona ancora una volta come migliore soluzione per risolvere casi di inserimento implantare: aumenta il rapporto osso-impianto nella fase iniziale del posizionamento, migliorando la stabilità primaria dell’impianto e accelerando la guarigione dell’osso.

Se vuoi lettere l’articolo completo, clicca qui

Lascia un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Info e Contatti
Osnrgy S.R.L.
Distributore Osseotouch

C.F. e P. IVA: 10408370962
Capitale versato: 10.000 euro

Meta Ergonomica Srl
Produttore Device
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min-160x160.png
Teniamoci in contatto
Social links
Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le novità!

© 2024 Osseotouch | Tutti i diritti riservati

×

Osseotouch Support

× Chatta con noi!

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/11/Gruppo-whatsapp-magneto-dinamica-min.jpeg

Sei un esperto, un neofita o semplicemente ancora in dubbio se investire o meno su questa tecnologia? Qualunque sia la risposta il gruppo whatsapp sulla magneto dinamica è il luogo giusto per confrontarsi, imparare e conoscere tutti i vantaggi di questa tecnologia.

SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.

VAI AL SITO