Magnetic Mallet

Ideato e progettato per combinare potenza e controllo e realizzare ciò che prima sembrava impossibile. Il Magnetic Mallet ha realmente cambiato la chirurgia orale. È un brevetto del tutto italiano che rapidamente si sta affermando in tutto il mondo.
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/02/Magnetic-Mallet-Gallery-2-min-640x483.png

Il Magnetic Mallet, progettato e prodotto da Meta Ergonomica Srl e distribuito in esclusiva da OSNRGY, è un dispositivo ideato per la chirurgia orale, basato sulla tecnologia magneto-dinamica.

E’ un brevetto europeo e statunitense di Metaergonomica srl.

Il dispositivo si compone di un’unità centrale compatta e dalle dimensioni ridotte (le stesse di un qualsiasi micro-motore) il cui l’unico settaggio è la manopola attraverso la quale si sceglie una delle 4 forze disponibili.  

Il manipolo del Magnetic Mallet è disponibile nella versione standard e nella versione plus (con il 30% di forza in più rispetto allo standard). Il manipolo plus rende più efficace il Magnetic Mallet in tutte quelle procedure che richiedono maggiore forza come ad esempio nella gestione dell’osso corticale o nell’avulsione di elementi in anchilosi.

Quali sono le caratteristiche principali del

Magnetic Mallet?

Forza, controllo, visibilità, predicibilità e capacità di gestire i tessuti ossei in maniera del tutto mini invasiva: tutto ciò semplifica le situazioni più complesse e velocizza le procedure permettendo di operare in maniera sicura senza fresare o sottrarre tessuto osseo.

Semplice e intuitivo
Si usa con una mano, si impugna come una penna. Richiede una brevissima curva di apprendimento per familiarizzare con le sue potenzialità.
Offre il massimo controllo
Permette di mantenere il massimo controllo nelle procedure grazie alla forze generate che risultano essere sempre costanti.
Genera zero calore
L’impatto generato dal Magnetic Mallet è talmente veloce che l’attrito produce una quantità di calore minima, eliminando la necessità di irrigare l’area trattata con grandi benefici in termini di visibilità ed evitando di delavare i tessuti dai fattori biologici fondamentali per l’osteointegrazione degli impianti.
Massima forza in tempi ridottissimi
L'impulso magnetico generato nel manipolo fornisce agli strumenti utilizzati dall’operatore una forza fino a 10 volte superiore a quella che si riuscirebbe ad impartire manualmente, ma con un tempo di impatto quasi nullo. Forza massimizzata e tempo di impatto ridotto al minimo minimizzano la formazione dell’onda d’urto.
Versatile e modulabile
L’operatore può scegliere di eseguire la procedure chirurgiche con 4 diversi livelli di forza, che rimangono costanti a prescindere dalla qualità ossea sulla quale sta lavorando, e con un escursione dello strumento che è costantemente di 1mm.
Mini-invasivo
Mentre la capacità di compattare, distrarre, modellare i tessuti ossei è massimizzata, la percezione del paziente è ridotta.
Quando conviene usare il

Magnetic Mallet?

Il Magnetic Mallet viene utilizzato sia per implementare i normali protocolli chirurgici sia quelli più avanzati, dove conservare l’osso permette di semplificare significativamente la procedura. Estrazioni, rialzi del seno mascellare, split crest, bone modelling, osseodensificazione. Con il manipolo leva corone, si riescono anche a togliere ponti e corone cementati con una velocità e facilità impensabili rispetto ai metodi tradizionali.
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/02/Magnetic-Mallet-Gallery-5-min-640x483.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/02/Magnetic-Mallet-Gallery-4-min-640x483.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/02/Magnetic-Mallet-Gallery-7-min-640x483.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/03/Magnetic-Mallet-Doctor-min.png
Perchè il Magnetic Mallet è stato già scelto da 6000 odontoiatri italiani?

Il Magnetic Mallet permette di eseguire in maniera molto più intuitiva e semplificata le stesse procedure comunemente conosciute dagli operatori con la strumentazione tradizionale, eliminando la perdita di tessuto osseoincrementando la visibilità ed il controllo, e non generando calore dell’area trattata.

I protocolli sono del tutto simili a quelli tradizionali, ma la loro implementazione è molto più agevole. 

Un esempio molto rappresentativo è nell’avulsione di un elemento anchilosato e successivo inserimento dell’impianto.

Le tecniche tradizionali sono invasive e frequentemente richiedono la perdita di tessuto osseo che non permette l’inserimento contestuale dell’impianto.

Con il Magnetic Mallet l’obiettivo è di mobilizzare velocemente l’elemento e toglierlo senza perdere tessuto osseo, ed immediatamente dopo cambiando solo lo strumento agganciato al manipolo, preparare il sito implantare avendo a disposizione il 100% dell’osso nativo espandendolo, compattandolo e modellando l’asse del tunnel implantare con la possibilità di correggerlo.

Questo significa molte più one step surgery che diminuiscono sensibilmente i costi economici e in termini di tempo nella trattazione dei casi.

All
Richiedi una demo

Vuoi provare il Magnetic Mallet?

Il team Osseotouch è tua completa disposizione per massimizzare il risultato della tua chirurgia di prova!
Ci organizzeremo per farti apprezzare tutti i vantaggi della tecnologia magneto dinamica mettendoti a disposizione un nostro product specialist che potrai incontrare o, se preferisci, che ti contatterà da remoto per concordare il caso e chiarire i tuoi eventuali dubbi.
Compila il form e sarai ricontattato a stretto giro per concordare i tempi e le modalità di spedizione della macchina demo: la riceverai in studio e potrai provarla gratuitamente!

    I campi segnati con (*) sono obbligatori
    https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/img-white-corner-bottom-left-1-copy-min.png

      I campi segnati con (*) sono obbligatori
      Richiedi una demo - Magnetic Mallet
      Info e Contatti
      Osnrgy S.R.L.
      Distributore Osseotouch
      Piazza Garibaldi, 9

      21013 – Gallarate (VA) – Italia

      C.F. e P. IVA: 10408370962
      Capitale versato: 10.000 euro

      Metaergonomica Srl
      Produttore Device
      Via Montenero, 19
      20029 – Turbigo (MI) – Italia
      https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min.png
      https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min-160x160.png
      Teniamoci in contatto
      Social links
      Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le novità!

      © 2021 Osseotouch | Tutti i diritti riservati

      ×

      Osseotouch Support

      ×

      SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

      In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.

      VAI AL SITO