Contatti Telefonici+39 329 744 3204
Lunedì - Venerdì8:30 - 18:30
Piazza Garibaldi, 921013 Gallarate (VA)
Il Magnetic Mallet, progettato e prodotto da Meta Ergonomica Srl e distribuito in esclusiva da OSNRGY, è un dispositivo ideato per la chirurgia orale, basato sulla tecnologia magneto-dinamica.
E’ un brevetto europeo e statunitense di Metaergonomica srl.
Il dispositivo si compone di un’unità centrale compatta e dalle dimensioni ridotte (le stesse di un qualsiasi micro-motore) il cui l’unico settaggio è la manopola attraverso la quale si sceglie una delle 4 forze disponibili.
Il manipolo del Magnetic Mallet è disponibile nella versione standard e nella versione plus (con il 30% di forza in più rispetto allo standard). Il manipolo plus rende più efficace il Magnetic Mallet in tutte quelle procedure che richiedono maggiore forza come ad esempio nella gestione dell’osso corticale o nell’avulsione di elementi in anchilosi.
Al manipolo viene agganciato lo strumento selezionato per la procedura tra i molti disponibili quali:
Forza, controllo, visibilità, predicibilità e capacità di gestire i tessuti ossei in maniera del tutto mini invasiva: tutto ciò semplifica le situazioni più complesse e velocizza le procedure permettendo di operare in maniera sicura senza fresare o sottrarre tessuto osseo.
Il Magnetic Mallet permette di eseguire in maniera molto più intuitiva e semplificata le stesse procedure comunemente conosciute dagli operatori con la strumentazione tradizionale, eliminando la perdita di tessuto osseo, incrementando la visibilità ed il controllo, e non generando calore dell’area trattata.
I protocolli sono del tutto simili a quelli tradizionali, ma la loro implementazione è molto più agevole.
Un esempio molto rappresentativo è nell’avulsione di un elemento anchilosato e successivo inserimento dell’impianto.
Le tecniche tradizionali sono invasive e frequentemente richiedono la perdita di tessuto osseo che non permette l’inserimento contestuale dell’impianto.
Con il Magnetic Mallet l’obiettivo è di mobilizzare velocemente l’elemento e toglierlo senza perdere tessuto osseo, ed immediatamente dopo cambiando solo lo strumento agganciato al manipolo, preparare il sito implantare avendo a disposizione il 100% dell’osso nativo espandendolo, compattandolo e modellando l’asse del tunnel implantare con la possibilità di correggerlo.
Questo significa molte più one step surgery che diminuiscono sensibilmente i costi economici e in termini di tempo nella trattazione dei casi.
Il team Osseotouch è tua completa disposizione per massimizzare il risultato della tua chirurgia di prova!
Ci organizzeremo per farti apprezzare tutti i vantaggi della tecnologia magneto dinamica mettendoti a disposizione un nostro product specialist che potrai incontrare o, se preferisci, che ti contatterà da remoto per concordare il caso e chiarire i tuoi eventuali dubbi.
Compila il form e sarai ricontattato a stretto giro per concordare i tempi e le modalità di spedizione della macchina demo: la riceverai in studio e potrai provarla gratuitamente!
Osseotouch Support
Sei un esperto, un neofita o semplicemente ancora in dubbio se investire o meno su questa tecnologia? Qualunque sia la risposta il gruppo whatsapp sulla magneto dinamica è il luogo giusto per confrontarsi, imparare e conoscere tutti i vantaggi di questa tecnologia.
In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.
SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA
VAI AL SITO