La tecnologia Magneto Dinamica

Combinare potenza e controllo permette di fare ciò che prima sembrava impossibile. E' un brevetto del tutto italiano che rapidamente si sta affermando in tutto il mondo.

Mini invasività - massima soddisfazioneL'abbiamo inventata noi, gli italiani!

Combinare potenza e controllo permette di fare ciò che prima sembrava impossibile. La tecnologia magneto dinamica è un brevetto del tutto italiano che rapidamente si sta affermando in tutto il mondo.
Tecnologia Magneto Dinamica Osseotouch
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/11/Background-Parallax-min.jpg
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/11/bgn-2slider-blue-corner-left-1.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
La tecnologia

Cos’è la magneto dinamica

La tecnologia magneto dinamica si basa sul concetto di accelerazione, minimizzando il tempo di impatto ma al tempo stesso, massimizzando la forza e quindi l’efficacia. Gli intervalli di forza e accelerazione necessari per poter eseguire chirurgie mini-invasive possono essere generati solo dal magnetismo. Il controllo e la costanza delle forze sono essenziali per garantire all’operatore la sicurezza necessaria durante le procedure. Per questo Osseotouch collabora solo con partner certificati di primo livello in un network che innova e produce sempre nuove idee.

La tecnologia

Le applicazioni della tecnologia
magneto dinamica

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Chirurgia-Guidata-2-min.png
Chirurgia Guidata Kit Osteotomi Magnetic Mallet
CHIRURGIA GUIDATA


La possibilità di integrare, per le procedure di preparazione implantare o di rialzo del seno una tecnica ormai consolidata come la preparazione computerizzata mediante mascherine chirurgiche. Senza irrigazione senza surriscaldamento e con un controllo superiore.

Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
RIALZO DEL SENO MASCELLARE

Mini e grandi rialzi con la stessa tecnica. Un approccio crestale semplice per l’operatore e sicuro per il paziente, che ne apprezza il comfort. Nessun surriscaldamento, intuitivo, veloce grazie all’incremento costante di un millimetro ad ogni impulso.

Guarda un caso clinico di rialzo del seno mascellare

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/01/LEVACORONE-1-min.png
LEVACORONE


Semplice e efficace, grazie al manipolo dedicato riesce a trasferire tutta la forza sul manufatto protesico, controllando la decementazione degli elementi anche più coriacei.

ESPANSIONE-ORIZZONTALE Magnetic Mallet
ESPANSIONE-ORIZZONTALE Magnetic Mallet
ESPANSIONE ORIZZONTALE

La split crest eseguita in maniera semplice progressiva e automatica. Grazie agli inserti studiati in sequenza si può risolvere l’atrofia orizzontale più severa, ma anche nell’utilizzo quotidiano ricreare bozze radicolari per migliorare l’estetica.

Guarda un caso clinico di espansione orizzontale

OSSEODENSIFICAZIONE Magnetic Mallet
OSSEODENSIFICAZIONE Magnetic Mallet
OSSEODENSIFICAZIONE Magnetic Mallet
OSSEODENSIFICAZIONE


Pratica e intuitiva grazie all’utilizzo di osteotomi dedicati e in sequenza, crea la corretta densità per fini implantari, anche in situazioni limite, compattando con punte dedicate il mascellare superiore o inferiore, mantenendo una procedura a “freddo” senza il bisogno di nessun tipo di irrigazione.

Guarda un caso clinico di osseodensificazione

PREPARAZIONE-IMPLANTARE Magnetic Mallet
PREPARAZIONE IMPLANTARE

Di sicuro aiuto in ogni procedura di preparazione implantare, può sostituirsi all’uso della fresa evitando surriscaldamento osseo e la continua irrigazione, favorendone quindi la visibilità. Semplice nel post-estrattivo dove riesce a mantenere tutto l’osso residuo e indirizzare la fixture nella  direzione corretta.

Guarda un caso clinico di preparazione implantare

Pin FIxation System
Pin FIxation System
Pin FIxation System
PIN FIXATION SYSTEM


Durante le procedure di GBR, posizionate griglie o membrane da oggi diventa più facile.
Con l’ausilio di un kit dedicato, gestire il posizionamento di pin chirurgici è sicuro e veloce. Un’inserto dedicato preleverà il chiodino e grazie all’ impulsò viene posizionato con praticità.

Guarda un caso clinico di pin fixation system

Estrazione Magnetic Mallet
Estrazione Magnetic Mallet
Estrazione Magnetic Mallet
Estrazione Magnetic Mallet
ESTRAZIONE


L’estrazione grazie all’impulso magneto dinamico diventa semplice, senza l’ausilio di forza manuale, con un controllo sicuro. La chirurgia estrattiva complessa diventa più facile, grazie al disegno delle leve in diverse forme e lunghezze di lavoro per adattarsi ad ogni situazione.

Guarda un caso clinico di estrazione

La tecnologia

I vantaggi della
magneto dinamica

Velocità

La propulsione magneto dinamica applica più forza rispetto agli strumenti manuali. Questo significa che potrai operare in maniera più efficace.

Precisione

Le forze sono focalizzate nell’area trattata limitando al massimo la loro dispersione alla massa cranio-facciale.
Questo significa più comfort per il paziente e totale accuratezza durante la procedura.

Direzionalità

L’ergonomia del manipolo ne permette l’utilizzo con una sola mano e ne facilita il posizionamento nell’area da trattare. Gli strumenti operano con un movimento longitudinale senza rischio di deviazioni dovute dalla diverse consistenze ossee.

Visibilità

Non essendo necessario irrigare, aumenta la visiblità dell’operatore che è in grado di controllare la progressiva penetrazione dello strumento.

Controllo

Per qualsiasi procedura venga utilizzato, dall’estrazione allo split crest, le forze sono applicate con grande precisione ed in maniera predicibile, assicurando un totale controllo da parte dell’operatore durante la chirurgia.

Freddo

Il Magnetic Mallet riduce in maniera sostanziale la generazione del calore per cui non è necessario l’utilizzo di irrigazione. Poichè le frizioni meccaniche che si sviluppano nell’arco di micro-secondi non sono sufficienti ad aumentare la temperatura dell’osso.

Procedure senza foratura e taglio

Muove, rimpiazza, riforma, condensa l’osso. Non rimuove mai l’osso, lasciando intatti i tessuti molli.

Versatile

Molteplici funzioni con lo stesso manipolo utilizzando sempre la forza necessaria per ogni procedura grazie ad un elevatissimo grado di progressività.

Unità chirurgica per tutte le procedure

MAGNETIC
MALLET

Sfruttare l’impulso, in un vasto panorama di utilizzi clinici, modernizzando procedure come il sinus-lift, la bone-condensation, la split-crest e altro ancora.
Magnetic Mallet
Easy Root
Unità chirugica per l'estrazione

EASYROOT

Il nuovo standard per le pratiche di avulsione. Con leve dedicate questo strumento facilita la chirurgia estrattiva nella quotidianità rendendola più precisa veloce e atraumatica.
Unità chirugica per l'estrazione

EASYROOT

Il nuovo standard per le pratiche di avulsione. Con leve dedicate questo strumento facilita la chirurgia estrattiva nella quotidianità rendendola più precisa veloce e atraumatica.
Easy Root

La differenza più evidente è stata la compiacenza del paziente, soprattutto tra coloro che erano stati precedentemente trattati, in altre sedi, con una tecnica tradizionale. Hanno apprezzato significativamente sia la minore invasività della tecnica utilizzata sia il minor disagio causato dai colpi erogati all’interfaccia ossea.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Prof.-A.-Baruffaldi.jpg
Italy
Prof. A. Baruffaldi
Studio Baruffaldi

Utilizzo il MM ormai da 8 anni ed è subito diventato uno degli elementi chiave nell’allestimento della sala operatoria. Lo strumento svolge perfettamente la funzione per la quale è stato progettato, ovvero rendere più accettabili per il paziente…

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Prof-Bruschi.jpg
Italy
Prof. G.B. Bruschi
Centro Specialistico Odontoiatrico

Per l’operatore i vantaggi dell’utilizzo del Magnetic Mallet, rispetto alle tecniche tradizionali, sono: massimo rispetto dei tessuti ossei, massima precisione intraoperatoria, migliore velocità operativa senza consumare i tessuti e possibilità di posizionare impianti con un volume osseo ridotto.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr.-R.-Crespi.jpg
Italy
Prof. R. Crespi
Studio Odontoiatrico Crespi

Ottima stabilità iniziale dell’impianto grazie alla condensazione dell’osso piuttosto che alla rimozione dell’osso come con altri sistemi. Correzione automatica dei difetti ossei alveolari buccali durante la preparazione del sito. Questo supera un grosso ostacolo nella chirurgia implantare estetica.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr.-Celik.jpg
Spain
Dr. A. Celik

Il Magnetic Mallet è un dispositivo totalmente innovativo per l’implantologia che ha sostanzialmente cambiato il nostro lavoro e il modo in cui selezioniamo il caso clinico. Prima di utilizzare il Magnetic Mallet

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Arduini-Zuccaro.jpg
Italy
Dr. Arduini & Dr.ssa Zuccaro
Studio Associato Arduini e Zuccaro

Mi piace molto usare il Magnetic Mallet. Questo è un ottimo strumento che [sostituisce] lo scalpello e la versione ad alta tecnologia del martello. Nella sala operatoria della chirurgia orale è diventata una dotazione standard.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr.-Gaspar-Lajos.jpg
Hungary
Dr. Gaspar Lajos
Gaspàr Medical Center

Ho trovato il Magnetic Mallet un’aggiunta incredibilmente utile al mio armamentario. Ho utilizzato lo strumento principalmente nella preparazione di osteotomie nel mascellare posteriore…

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr-Kia-Rezavandi.jpg
United Kingdom
Dr. Kia Rezavandi
BDS, MSc (Lond), MRD RCS (Eng)
Specialista in Parodontologia

Raramente sono impressionato da diversi dispositivi dentali, ma questo macchinario è fantastico, soprattutto per estrazioni, rimozione di costruzioni cementate, rialzi del seno mascellare e preparazioni laterali dell’impianto. Lo vedo come un “must-have” nei tuoi dipartimenti. Questa è solo una forte raccomandazione per svolgere il nostro lavoro in modo più semplice ed efficiente.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/dr_friberg.jpg
Sweden
Dr B. Friberg
Professore Associato presso Brånemark Clinic

Trovo che sia uno strumento fantastico, di facile utilizzo, rendendo semplice e ripetibile ogni tipo di approccio alla chirurgia tradizionale.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Marco-Buratti.jpg
Italy
Marco Buratti

Strumento che reputo essere di grandissimo supporto per semplificare la chirurgia sotto diversi approcci, più lo utilizzi è più non ne puoi farne a meno. Consigliatissimo !!!

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Claudio-Cali.jpg
Italy
Claudio Calì

Strumento semplice da utilizzare, molto versatile che rende alcune procedure come estrazioni, preparazioni implantari, mini rialzi, ecc più veloci e tollerabili per il paziente.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Giovanni-Lagna.jpg
Italy
Giovanni Lagna

E’ uno strumento che facilita la chirurgia, le estrazioni diventano più semplici e meno invasive, le preparazioni per gli impianti sono molto conservative…

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Fausto-Schenardi-160x160.jpg
Italy
Fausto Schenardi

Strumento davvero utile in chirurgia

È in mio possesso da un mese ma ormai lo uso ogni giorno.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Angelo-Gramegna-160x160.jpg
Italy
Angelo Gramegna

Il Magnetic Mallet è uno strumento che mi ha cambiato radicalmente l’approccio alla chirurgia orale! Penso che per chi occupi di questa disciplina sia assolutamente indispensabile.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Niccolo-Scarozza.jpg
Italy
Niccolò Scarozza

Il miglior regalo per il tuo paziente! La biologia alla base di questo strumento medico consente di ottenere risultati straordinari in estrazioni dentali, split crest e rialzo del seno in cristallo durante le procedure implantari. Lo uso da 5 anni e lo adoro.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Fabio-Manuel-Filannino.jpg
Italy
Fabio Manuel Filannino

Nessuna generazione di calore!
Risparmia tempo prezioso!
Estrazioni atraumatiche!
Zero perdita ossea!

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Charles-Kee.jpg
USA
Charles Kee

Questo è uno strumento straordinario. Rivoluzionario per l’implantologia. Le possibilità sono illimitate.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Kayvon-Javid.jpg
USA
Kayvon Javid

Una Apparecchiatura insostituibile in un moderno studio Odontoiatrico.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Mauro-Libertucci.jpg
Italy
Mauro Libertucci

E’ da diversi anni che ho il “mallet” , altra freccia al mio arco in chirurgia orale.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Michele-De-Giosa-160x160.jpg
Italy
Michele De Giosa

Ho usato il Magnetic Mallet la scorsa settimana in molteplici situazioni come per la split crest, preparare l’intera osteotomia nell’osso D3-D4, preparare l’osteotomia nell’impianto immediato (ingresso palatale su 7 e spostare l’osso leggermente buccale) e per estrarre le punte delle radici fratturate facilmente. Ho visto un paziente il giorno seguente che mi ha informato che non c’erano sintomi di BPPV/vertigini dopo l’intervento. In combinazione con le frese per osseodensificazione Piezo e Versah, il Magnetic Mallet è uno strumento molto valido nel mio kit di attrezzi. Dott. Munagala

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Terp-Lions-160x160.jpg
USA
Terp Lions

Un prodotto davvero rivoluzionario, con la massima efficienza in chirurgia odontoiatrica!

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/10/Dorin-N.-Gheorghe.jpg
Romania
Dorin N. Gheorghe
Info e Contatti
Osnrgy S.R.L.
Distributore Osseotouch
Piazza Garibaldi, 9

21013 – Gallarate (VA) – Italia

C.F. e P. IVA: 10408370962
Capitale versato: 10.000 euro

Metaergonomica Srl
Produttore Device
Via Montenero, 19
20029 – Turbigo (MI) – Italia
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min-160x160.png
Teniamoci in contatto
Social links
Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le novità!

© 2021 Osseotouch | Tutti i diritti riservati

×

Osseotouch Support

×

SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.

VAI AL SITO