La tecnologia Magneto Dinamica

Combinare potenza e controllo permette di fare ciò che prima sembrava impossibile. E' un brevetto del tutto italiano che rapidamente si sta affermando in tutto il mondo.

Mini invasività - massima soddisfazioneL'abbiamo inventata noi, gli italiani!

Combinare potenza e controllo permette di fare ciò che prima sembrava impossibile. La tecnologia magneto dinamica è un brevetto del tutto italiano che rapidamente si sta affermando in tutto il mondo.
Tecnologia Magneto Dinamica Osseotouch
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/11/Background-Parallax-min.jpg
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/11/bgn-2slider-blue-corner-left-1.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
La tecnologia

Cos’è la magneto dinamica

La tecnologia magneto dinamica si basa sul concetto di accelerazione, minimizzando il tempo di impatto ma al tempo stesso, massimizzando la forza e quindi l’efficacia. Gli intervalli di forza e accelerazione necessari per poter eseguire chirurgie mini-invasive possono essere generati solo dal magnetismo. Il controllo e la costanza delle forze sono essenziali per garantire all’operatore la sicurezza necessaria durante le procedure. Per questo Osseotouch collabora solo con partner certificati di primo livello in un network che innova e produce sempre nuove idee.

La tecnologia

Le applicazioni della tecnologia
magneto dinamica

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Chirurgia-Guidata-2-min.png
Chirurgia Guidata Kit Osteotomi Magnetic Mallet
CHIRURGIA GUIDATA


La possibilità di integrare, per le procedure di preparazione implantare o di rialzo del seno una tecnica ormai consolidata come la preparazione computerizzata mediante mascherine chirurgiche. Senza irrigazione senza surriscaldamento e con un controllo superiore.

Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
Rialzo del Seno Mascellare Magnetic Mallet
RIALZO DEL SENO MASCELLARE

Mini e grandi rialzi con la stessa tecnica. Un approccio crestale semplice per l’operatore e sicuro per il paziente, che ne apprezza il comfort. Nessun surriscaldamento, intuitivo, veloce grazie all’incremento costante di un millimetro ad ogni impulso.

Guarda un caso clinico di rialzo del seno mascellare

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2021/01/LEVACORONE-1-min.png
LEVACORONE


Semplice e efficace, grazie al manipolo dedicato riesce a trasferire tutta la forza sul manufatto protesico, controllando la decementazione degli elementi anche più coriacei.

ESPANSIONE-ORIZZONTALE Magnetic Mallet
ESPANSIONE-ORIZZONTALE Magnetic Mallet
ESPANSIONE ORIZZONTALE

La split crest eseguita in maniera semplice progressiva e automatica. Grazie agli inserti studiati in sequenza si può risolvere l’atrofia orizzontale più severa, ma anche nell’utilizzo quotidiano ricreare bozze radicolari per migliorare l’estetica.

Guarda un caso clinico di espansione orizzontale

OSSEODENSIFICAZIONE Magnetic Mallet
OSSEODENSIFICAZIONE Magnetic Mallet
OSSEODENSIFICAZIONE Magnetic Mallet
OSSEODENSIFICAZIONE


Pratica e intuitiva grazie all’utilizzo di osteotomi dedicati e in sequenza, crea la corretta densità per fini implantari, anche in situazioni limite, compattando con punte dedicate il mascellare superiore o inferiore, mantenendo una procedura a “freddo” senza il bisogno di nessun tipo di irrigazione.

Guarda un caso clinico di osseodensificazione

PREPARAZIONE-IMPLANTARE Magnetic Mallet
PREPARAZIONE IMPLANTARE

Di sicuro aiuto in ogni procedura di preparazione implantare, può sostituirsi all’uso della fresa evitando surriscaldamento osseo e la continua irrigazione, favorendone quindi la visibilità. Semplice nel post-estrattivo dove riesce a mantenere tutto l’osso residuo e indirizzare la fixture nella  direzione corretta.

Guarda un caso clinico di preparazione implantare

Pin FIxation System
Pin FIxation System
Pin FIxation System
PIN FIXATION SYSTEM


Durante le procedure di GBR, posizionate griglie o membrane da oggi diventa più facile.
Con l’ausilio di un kit dedicato, gestire il posizionamento di pin chirurgici è sicuro e veloce. Un’inserto dedicato preleverà il chiodino e grazie all’ impulsò viene posizionato con praticità.

Guarda un caso clinico di pin fixation system

Estrazione Magnetic Mallet
Estrazione Magnetic Mallet
Estrazione Magnetic Mallet
Estrazione Magnetic Mallet
ESTRAZIONE


L’estrazione grazie all’impulso magneto dinamico diventa semplice, senza l’ausilio di forza manuale, con un controllo sicuro. La chirurgia estrattiva complessa diventa più facile, grazie al disegno delle leve in diverse forme e lunghezze di lavoro per adattarsi ad ogni situazione.

Guarda un caso clinico di estrazione

La tecnologia

I vantaggi della
magneto dinamica

Velocità

La propulsione magneto dinamica applica più forza rispetto agli strumenti manuali. Questo significa che potrai operare in maniera più efficace.

Precisione

Le forze sono focalizzate nell’area trattata limitando al massimo la loro dispersione alla massa cranio-facciale.
Questo significa più comfort per il paziente e totale accuratezza durante la procedura.

Direzionalità

L’ergonomia del manipolo ne permette l’utilizzo con una sola mano e ne facilita il posizionamento nell’area da trattare. Gli strumenti operano con un movimento longitudinale senza rischio di deviazioni dovute dalla diverse consistenze ossee.

Visibilità

Non essendo necessario irrigare, aumenta la visiblità dell’operatore che è in grado di controllare la progressiva penetrazione dello strumento.

Controllo

Per qualsiasi procedura venga utilizzato, dall’estrazione allo split crest, le forze sono applicate con grande precisione ed in maniera predicibile, assicurando un totale controllo da parte dell’operatore durante la chirurgia.

Freddo

Il Magnetic Mallet riduce in maniera sostanziale la generazione del calore per cui non è necessario l’utilizzo di irrigazione. Poichè le frizioni meccaniche che si sviluppano nell’arco di micro-secondi non sono sufficienti ad aumentare la temperatura dell’osso.

Procedure senza foratura e taglio

Muove, rimpiazza, riforma, condensa l’osso. Non rimuove mai l’osso, lasciando intatti i tessuti molli.

Versatile

Molteplici funzioni con lo stesso manipolo utilizzando sempre la forza necessaria per ogni procedura grazie ad un elevatissimo grado di progressività.

Unità chirurgica per tutte le procedure

MAGNETIC
MALLET

Sfruttare l’impulso, in un vasto panorama di utilizzi clinici, modernizzando procedure come il sinus-lift, la bone-condensation, la split-crest e altro ancora.
Magnetic Mallet
Easy Root
Unità chirugica per l'estrazione

EASYROOT

Il nuovo standard per le pratiche di avulsione. Con leve dedicate questo strumento facilita la chirurgia estrattiva nella quotidianità rendendola più precisa veloce e atraumatica.
Unità chirugica per l'estrazione

EASYROOT

Il nuovo standard per le pratiche di avulsione. Con leve dedicate questo strumento facilita la chirurgia estrattiva nella quotidianità rendendola più precisa veloce e atraumatica.
Easy Root

The most evident difference was the patient compliance, especially among those who had been previously treated, in other sites, with a traditional technique. They have significantly appreciated both the lower invasiveness of the used technique and the lesser discomfort caused by the hits delivered to the bone interface.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Prof.-A.-Baruffaldi.jpg
Italy
Prof. A. Baruffaldi
Studio Baruffaldi

I have been using the MM for 8 years now and it has immediately become one of the key elements in the surgery room outfitting. The instrument perfectly performs the function it was designed for, which is to make more acceptable for the patient…

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Prof-Bruschi.jpg
Italy
Prof. G.B. Bruschi
Centro Specialistico Odontoiatrico

For the operator the advantages of using Magnetic Mallet, compared to traditional techniques, are: maximum respect of bone tissues, highest intra-surgery precision, best operating speed without any eating of the tissues and the possibility to position implants with a bone reduced volume.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr.-R.-Crespi.jpg
Italy
Prof. R. Crespi
Studio Odontoiatrico Crespi

Very good initial stability of implant due to packing bone rather than removing the bone as with other systems. Automatic correction of buccal alveolar bone defects when preparing the site. This overcomes a major obstacle in esthetic implant surgery.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr.-Celik.jpg
Spain
Dr. A. Celik

Magnetic Mallet is a totally innovative device for implantology which essentially changed our work and the way we’re selecting the clinical case. Before using Magnetic Mallet we used to carefully…

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Arduini-Zuccaro.jpg
Italy
Dr. Arduini & Dr.ssa Zuccaro
Studio Associato Arduini e Zuccaro

I really like to use the Magnetic Mallet. This is a great tool that the chisel and the hammer high tech version. In the oral surgery operating room it became a standard equipment.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr.-Gaspar-Lajos.jpg
Hungary
Dr. Gaspar Lajos
Gaspàr Medical Center

I found the Magnetic Mallet an incredibly useful addition to my armamentarium. I used the instrument mainly in the preparation of osteotomies in the posterior maxilla for indirect elevation…

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Dr-Kia-Rezavandi.jpg
United Kingdom
Dr. Kia Rezavandi
BDS, MSc (Lond), MRD RCS (Eng)
Specialist in Periodontics

I very rarely get impressed by different dental devices, but this piece of machinery is fantastic, especially for extractions, removal of cemented constructions, sinus lifts and implant side preps. I see it as “must-have” at your departments. This is just a strong recommendation to perform our work easier and more efficient.

https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/dr_friberg.jpg
Sweden
Dr B. Friberg
Associate Professor at Brånemark Clinic
Info e Contatti
Osnrgy S.R.L.
Distributore Osseotouch
Piazza Garibaldi, 9

21013 – Gallarate (VA) – Italia

C.F. e P. IVA: 10408370962
Capitale versato: 10.000 euro

Metaergonomica Srl
Produttore Device
Via Montenero, 19
20029 – Turbigo (MI) – Italia
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min.png
https://www.osseotouch.com/wp-content/uploads/2020/12/Italy-Map-6-min-160x160.png
Teniamoci in contatto
Social links
Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le novità!

© 2021 Osseotouch | Tutti i diritti riservati

SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.

VAI AL SITO

Italy

Prof. G.B. Bruschi

Centro Specialistico Odontoiatrico

I have been using the MM for 8 years now and it has immediately become one of the key elements in the surgery room outfitting. The instrument perfectly performs the function it was designed for, which is to make more acceptable for the patient all the maneuvers to be carried out in order to obtain the bone structure division and modification and, if needed, to extend it in a way of creating a surgical alveolus for the implant accommodation. Using Magnetic Mallet and its various instruments it’s now possible to perform, with a great control and a high threshold of acceptance by the patient, the maneuvers necessary to get both horizontal and vertical bone expansion in the patient site or in the sites that should accommodate the implant.

Italy

Dr. Arduini & Dr.ssa Zuccaro

Jo Dental

Magnetic Mallet is a totally innovative device for implantology which essentially changed our work and the way we’re selecting the clinical case. Before using Magnetic Mallet we used to carefully select the more suitable patient to be undertaken to mini sinus lift due to disease caused by osteotomes percussion. We usually choose young highly motivated patients predisposed to accept such an invasive procedure. After three years since we use Magnetic Mallet we undertake to crestal ridge expansion, mini sinus lift,post-extractive implants and implants procedures any kind of patient, irrespectively from his age and his being cooperative, because everybody’s suitable for the technique to be submitted to.

United Kingdom

Dr. Kia Rezavandi

BDS, MSc (Lond), MRD RCS (Eng) - Specialist in Periodontics

I found the Magnetic Mallet an incredibly useful addition to my armamentarium. I used the instrument mainly in the preparation of osteotomies in the posterior maxilla for indirect elevation of the Schneiderian membrane and I found much easier to keep the correct positions and angulation of the osteotomes. Patients feedback regarding eventual discomfort was very encouraging and based on my clinical observations I would have no objection in endorsing this product as I can see it being an integral part of my practice.