Contatti Telefonici+39 329 744 3204
Lunedì - Venerdì8:30 - 18:30
Piazza Garibaldi, 921013 Gallarate (VA)
La tecnologia magneto dinamica si basa sul concetto di accelerazione, minimizzando il tempo di impatto ma al tempo stesso, massimizzando la forza e quindi l’efficacia. Gli intervalli di forza e accelerazione necessari per poter eseguire chirurgie mini-invasive possono essere generati solo dal magnetismo. Il controllo e la costanza delle forze sono essenziali per garantire all’operatore la sicurezza necessaria durante le procedure. Per questo Osseotouch collabora solo con partner certificati di primo livello in un network che innova e produce sempre nuove idee.
La possibilità di integrare, per le procedure di preparazione implantare o di rialzo del seno una tecnica ormai consolidata come la preparazione computerizzata mediante mascherine chirurgiche. Senza irrigazione senza surriscaldamento e con un controllo superiore.
Mini e grandi rialzi con la stessa tecnica. Un approccio crestale semplice per l’operatore e sicuro per il paziente, che ne apprezza il comfort. Nessun surriscaldamento, intuitivo, veloce grazie all’incremento costante di un millimetro ad ogni impulso.
Semplice e efficace, grazie al manipolo dedicato riesce a trasferire tutta la forza sul manufatto protesico, controllando la decementazione degli elementi anche più coriacei.
La split crest eseguita in maniera semplice progressiva e automatica. Grazie agli inserti studiati in sequenza si può risolvere l’atrofia orizzontale più severa, ma anche nell’utilizzo quotidiano ricreare bozze radicolari per migliorare l’estetica.
Pratica e intuitiva grazie all’utilizzo di osteotomi dedicati e in sequenza, crea la corretta densità per fini implantari, anche in situazioni limite, compattando con punte dedicate il mascellare superiore o inferiore, mantenendo una procedura a “freddo” senza il bisogno di nessun tipo di irrigazione.
Di sicuro aiuto in ogni procedura di preparazione implantare, può sostituirsi all’uso della fresa evitando surriscaldamento osseo e la continua irrigazione, favorendone quindi la visibilità. Semplice nel post-estrattivo dove riesce a mantenere tutto l’osso residuo e indirizzare la fixture nella direzione corretta.
Durante le procedure di GBR, posizionate griglie o membrane da oggi diventa più facile.
Con l’ausilio di un kit dedicato, gestire il posizionamento di pin chirurgici è sicuro e veloce. Un’inserto dedicato preleverà il chiodino e grazie all’ impulsò viene posizionato con praticità.
La Magneto Dinamica permette di gestire anche le estrazioni più complesse senza intaccare i tessuti molli e lavorando a sottrazione zero. Le geometrie degli strumenti sono state studiate per facilitare l’inserimento tra la radice e l’alveolo mobilizzandola in maniera del tutto atraumatica.
La propulsione magneto dinamica applica più forza rispetto agli strumenti manuali. Questo significa che potrai operare in maniera più efficace.
Le forze sono focalizzate nell’area trattata limitando al massimo la loro dispersione alla massa cranio-facciale.
Questo significa più comfort per il paziente e totale accuratezza durante la procedura.
L’ergonomia del manipolo ne permette l’utilizzo con una sola mano e ne facilita il posizionamento nell’area da trattare. Gli strumenti operano con un movimento longitudinale senza rischio di deviazioni dovute dalla diverse consistenze ossee.
Non essendo necessario irrigare, aumenta la visiblità dell’operatore che è in grado di controllare la progressiva penetrazione dello strumento.
Per qualsiasi procedura venga utilizzato, dall’estrazione allo split crest, le forze sono applicate con grande precisione ed in maniera predicibile, assicurando un totale controllo da parte dell’operatore durante la chirurgia.
Il Magnetic Mallet riduce in maniera sostanziale la generazione del calore per cui non è necessario l’utilizzo di irrigazione. Poichè le frizioni meccaniche che si sviluppano nell’arco di micro-secondi non sono sufficienti ad aumentare la temperatura dell’osso.
Muove, rimpiazza, riforma, condensa l’osso. Non rimuove mai l’osso, lasciando intatti i tessuti molli.
Molteplici funzioni con lo stesso manipolo utilizzando sempre la forza necessaria per ogni procedura grazie ad un elevatissimo grado di progressività.
Italy
Prof. G.B. Bruschi
Centro Specialistico Odontoiatrico
Utilizzo il MM ormai da 8 anni ed è subito diventato uno degli elementi chiave nell’allestimento della sala operatoria. Lo strumento svolge perfettamente la funzione per la quale è stato progettato, ovvero rendere più accettabili per il paziente tutte le manovre da eseguire per ottenere la divisione e la modifica della struttura ossea e, se necessario, estenderla in modo da creare un alveolo chirurgico per la sistemazione dell’impianto. Utilizzando il Magnetic Mallet e i suoi vari strumenti è ora possibile eseguire, con un grande controllo e un’elevata soglia di accettazione da parte del paziente, le manovre necessarie per ottenere l’espansione ossea sia orizzontale che verticale nel sito del paziente o nei siti che dovrebbero accogliere l’impianto.
Italy
Dr. Arduini & Dr.ssa Zuccaro
Jo Dental
Il Magnetic Mallet è un dispositivo totalmente innovativo per l’implantologia che ha sostanzialmente cambiato il nostro lavoro e il modo in cui selezioniamo il caso clinico. Prima di utilizzare il Magnetic Mallet selezionavamo con attenzione il paziente più idoneo da intraprendere per il mini-rialzo del seno a causa della patologia causata dalla percussione degli osteotomi. Di solito scegliamo giovani pazienti altamente motivati e predisposti ad accettare una procedura così invasiva. A distanza di tre anni dall’utilizzo del Magnetic Mallet ci occupiamo di ridge split crestale, mini rialzo del seno mascellare, impianti post-estrattivi e procedure implantari in qualsiasi tipo di paziente, indipendentemente dalla sua età e dalla sua disponibilità, perché tutti sono adatti alla tecnica a cui sottoporsi.
United Kingdom
Dr. Kia Rezavandi
BDS, MSc (Lond), MRD RCS (Eng) – Specialist in Periodontics
Ho trovato il Magnetic Mallet un’aggiunta incredibilmente utile al mio armamentario. Ho utilizzato lo strumento principalmente nella preparazione di osteotomie nel mascellare posteriore per l’elevazione indiretta della membrana di Schneider e ho trovato molto più facile mantenere le corrette posizioni e angolazioni degli osteotomi. Il feedback dei pazienti per quanto riguarda l’eventuale disagio è stato molto incoraggiante e sulla base delle mie osservazioni cliniche non avrei obiezioni nell’approvare questo prodotto poiché posso vederlo come parte integrante della mia pratica.
Osseotouch Support
Sei un esperto, un neofita o semplicemente ancora in dubbio se investire o meno su questa tecnologia? Qualunque sia la risposta il gruppo whatsapp sulla magneto dinamica è il luogo giusto per confrontarsi, imparare e conoscere tutti i vantaggi di questa tecnologia.
In conformità con le disposizioni della normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un dentista e pertanto sono autorizzato a rivedere il contenuto di questo sito Web.
SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA
VAI AL SITO